Gran Galà “Il Viaggio… della Vita”

International Skating, società di pattinaggio artistico Busto Arsizio.

Gran Galà “Il Viaggio… della Vita”

06/06/2019 News 0

da Informazione del 5 giugno 2019

L’appuntamento è per sabato 8 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto, con inizio alle ore 21. Non solo sport, ma soprattutto spettacolo, arte e teatro.

Gran Galà “Il Viaggio… della Vita” dell’International Skating di Busto Arsizio. L’evento si svolgerà sabato 8 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto, con inizio alle ore 21.00, all’interno del calendario della “Estate Sportiva Bustese” e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Non solo sport, ma soprattutto spettacolo, arte e teatro. Dopo il grande successo riscosso dal Gran Galà “Madre Natura” dove il messaggio era quello di invitare l’uomo a una maggiore consapevolezza col fine di prendere le giuste decisioni al cospetto e nel rispetto di nostra Madre Natura, quest’anno il tema centrale dello spettacolo ruota tutto intorno a una valigia. Non una semplice valigia che contiene vestiti… ma la compagna di viaggio che contiene emozioni e sentimenti che ci hanno fatto vibrare dal profondo di noi stessi, vittorie e fallimenti, ricordi, suoni, esperienze, rimpianti, illusioni e sogni, ma anche speranza, perché per vivere il presente dobbiamo essere in grado di immaginare un futuro che sia migliore del nostro passato, perché questa è la speranza e senza speranza non si potrebbe andare avanti.

Per questo evento il sodalizio bustocco ha creato coreografie che uniscono le evoluzioni del pattinaggio artistico con l’eleganza dell’arte, il tutto per creare un’atmosfera unica, indimenticabile e suggestiva. “Il Gran Galà dell’International rappresenta la tradizione bustocca sui pattini, dove lo sport si veste d’arte in movimento – spiega il Presidente Marco Frattolillo – e ogni anno l’attesa per questo evento diventa sempre più importante tanto che ci spinge a trovare nuovi stimoli e nuove creazioni teatrali”.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie alle coreografie di Marco Frattolillo e al contributo delle allenatrici Stefania FrontiniSara Busti e al supporto di Silvia Caravelli. Un sentito ringraziamento va alla costumista Laura NadinPatrizia LualdiAlberto MeniniLuca Perillo per le scenografie, a Francesca Buia per il coordinamento di tutti gli aspetti logistici e ai genitori sempre presenti a dare una mano perché tutto si svolga nel migliore dei modi. “Sviluppare il tema e armonizzare i vari numeri non è stato per nulla semplice – ammette Marco Frattolillo – ma grazie al coinvolgimento di tutti, all’esperienza ormai acquisita dalla Società nell’organizzazione di questi eventi, alla bravura degli atleti che migliorano ogni anno, pensiamo di essere riusciti ad allestire uno spettacolo piacevole e interessante con un messaggio importante”.

Un’ora e mezza di puro spettacolo senza interruzioni dove i protagonisti saranno tutti gli atleti dell’International Skating, per salutare il pubblico e un anno di attività sportiva ricca di soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *