“International Skating Busto” affascinante

International Skating, società di pattinaggio artistico Busto Arsizio.

“International Skating Busto” affascinante

15/07/2012 News 0

da l’Informazione di Luglio 2012

“Gran successo e tantissime emozioni al Galà dell’International Skating, la società di Busto Arsizio guidata da Francesca Buia e dal direttore tecnico Mario Frattolillo, che come sempre ha saputo abbinare al meglio, sport e spettacolo …

La vita è bella!” l’edizione annuale, che ha avuto luogo sabato 9 giugno al PalaCastiglioni, ha preso spunto dal trantran quotidiano di lavoro e vita sociale, dove “chiodi” e “martelli”, hanno danzato insieme per costruire le loro creature, fino ad un brusco ed improvviso colpo di scena: la perdita del lavoro della protagonista. Disperata, trova per caso una moneta che decide di giocare al casinò, tuffandosi in un mondo fantastico di colori e di facile ricchezza. Ecco allora entrare in scena, in un susseguirsi spericolato di musiche e danze, gli eleganti croupier, le abili carte del poker, i danzanti numeri della roulette e la birichina pallina che non asseconda i desideri di Fortuna della protagonista.

Una (nuova) difficoltà che però fa riflettere e, alla fine, fa comprendere che la vita non è un gioco e che si costruiscono gioie, meraviglie e bellezze solo con il coraggio, la volontà e la passione. Un monito che i bravissimi atleti dell’International Skating non solo hanno rappresentato al meglio in pista ma che si ripromettono di percorrere nella vita sportiva e nel “trantran” quotidiano. La manifestazione, presentata da Rosanna Bianchi e arricchita dalla presenza della coppia campione del mondo, Sara Venerucci e Danilo Decembrini, è risultata particolarmente suggestiva, sia per l’esibizione (brillantissima) di tutti gli atleti del sodalizio bustocco, sia per la cornice di un folto pubblico che ha assistito allo spettacolo, deliziato e attratto dalle coreografie presentate i npista. Sport e spettacolo si sono fusi al meglio per tutte le due ore di esibizione, regalando molte emozioni e confermando il Galà 2012 una tra le più prestigiose manifestazioni di pattinaggio artistico a rotelle. Un bel motivo d’orgoglio per la Presidente, Francesca Buia, e per tutto lo staff International Skating, a chiusura d’una stagione ancora ricca di soddisfazioni sportive e  con la presenza, sempre più numerosa e appassionata, ai corsi annuali d’avviamento al pattinaggio.

“Siamo felici di constatare un crescente interesse attorno al nostro movimento – dice la Presidente, Francesca Buia, – il pattinaggio è uno sport completo. Nei bambini, aiuta a sviluppare l’equilibrio psico-fisico, la sicurezza di sè, la creatività, il senso del ritmo e la musicalità, la concentrazione, la determinazione, la capacità di vivere in maniera sana sia le sconfitte, sia le vittorie della vita. per noi, è semplicemente, una grande passione che si riempe d’ulteriori emozioni con l’arrivo d’ogni nuovo bambino in palestra.”
La stagione dell’International Skating va così in archivio col pieno di consensi, con un Gran Galà di fine anno che ha raccolto sulle tribune del PalaCastiglioni una vasta folla di spettatori e di appassionati che hanno assistito a performance coinvolgenti dal punto di vista artistico ed emotivo.
Davvero complimenti!