David Frattolillo vince il campionato Nazionale UISP

International Skating, società di pattinaggio artistico Busto Arsizio.

David Frattolillo vince il campionato Nazionale UISP

15/06/2018 News 0

David Frattolillo si laurea per il secondo anno consecutivo campione Nazionale UISP.

Il fortissimo atleta dell’International Skating, già vincitore dei titoli provinciali e regionali, ha conquistato ancora una volta la massima competizione.

La gara che si è svolta a Calderara di Reno, in provincia di Bologna, ha visto spadroneggiare David, nella categoria Novizi UISP.

Il campo era dei più qualificati, ma Frattolillo ha fatto man bassa. Una brillante performance del giovane David che ha espresso un pattinaggio di alto livello tecnico e artistico gli ha permesso di aggiudicarsi il punteggio più alto.

David, punta di diamante del sodalizio bustocco, non ha ancora perso una gara nelle competizioni UISP. Campione provinciale, regionale e nazionale UISP 2017 e campione provinciale, regionale e nazionale UISP 2018. Un anno da incorniciare, insomma, per il sodalizio bustocco, che ogni anno vede arricchire sempre più il palmares sportivo. “Vincere non è mai facile – ammette il Presidente e padre dell’atleta Marco Frattolillo – ma farlo per due anni consecutivi significa confermare il buon lavoro svolto dall’International per preparare gli atleti alle competizioni. Quest’anno abbiamo portato ben 30 atleti in gara ottenendo ottimi successi sia a livello provinciale che regionale. Il titolo nazionale del giovane David non è altro che la ciliegina sulla torta di una stagione sempre più ricca di successi.”

Ma non è finita.

Appuntamento, infatti, con i campionati nazionali UISP con Edoardo Prandoni, l’altro atleta del sodalizio bustocco che ha primeggiato ai campionati provinciali e regionali UISP, nel suo primo anno di competizione.

A lui va da parte nostra un forte in bocca al lupo.