Un regalo speciale nella valigia dell’International Skating

International Skating, società di pattinaggio artistico Busto Arsizio.

Un regalo speciale nella valigia dell’International Skating

19/12/2019 News 0

da Informazione del 21 dicembre 2019

Appuntamento tradizionale con il saggio natalizio dell’International Skating in programma sabato 21 dicembre alle ore 20.30 al Palacastiglioni di via Ariosto.

Appuntamento tradizionale con il saggio natalizio dell’International Skating in programma sabato 21 dicembre alle ore 20.30 al Palacastiglioni di via Ariosto.

Come ogni anno la società bustocca di pattinaggio artistico a rotelle mette in scena una manifestazione che riprende il tema già presentato tra gli eventi del Busto estate 2019 ma in chiave natalizia. Questa estate il titolo dello spettacolo era “la Valigia della vita”, a Natale ci si ritroverà con una valigia piena di regali.

Il direttore tecnico e coreografo Marco Frattolillo conferma: “Riprendiamo l’immagine della valigia che implica tutta una serie di significati simbolici legati alla vita. Con i nostri atleti abbiamo tentato di rappresentare la valigia come lo scrigno delle nostre ambizioni e debolezze, vittorie e fallimenti, emozioni e sentimenti per poi vederla anche da un altro punto di vista, come un bagaglio culturale pieno di invenzioni, scoperte e conquiste; e in questa sezione è stato fatto un omaggio a Leonardo Da Vinci nel cinquecentenario dalla sua morte e al cinquantesimo anniversario dell’uomo sulla Luna. Cambia però il messaggio finale che dall’incitamento ad usare il contenuto della propria valigia per pensare e costruire un futuro migliore passa all’immagine della valigia come contenitore di un regalo importante: la Vita. Ѐ un regalo così grande, che non godersela, sarebbe come non scartare il regalo che si vorrebbe ricevere a Natale”.

Francesca Buia, dirigente e co-fondatrice dell’Associazione, aggiunge: “All’International Skating siamo ormai abituati a riempire il palazzetto dello sport durante i nostri spettacoli ma ogni volta è una nuova emozione. In particolare gli atleti, quelli più piccoli, non vedono l’ora di mettere in mostra le loro abilità sui pattini e fare così un primo regalo ai numerosi spettatori che vorranno festeggiare insieme a noi questo Natale 2019”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *