“Pattinaggio – Trimestre pieno di successi per l’International Skating”

International Skating, società di pattinaggio artistico Busto Arsizio.

“Pattinaggio – Trimestre pieno di successi per l’International Skating”

12/04/2012 News 0

da l’Informazione di aprile 2012

Un successo tira l’altro. Dopo un avvio di stagione davvero sprint, con gli allori provinciali di Sara NardielloGiulia BottigelliMatteo PetazziSara BustiGiulia MeniniEmilie Truglio e Giorgia Mantovan, la corsa ai successi dell’International Skating non s’è fermata, anzi è proseguita a gonfie vele nel primo trimestre del nuovo anno…

 L’hobby della vittoria. Nella gara provinciale FIHP che si è svolta domenica 11 marzo al “Gerbone” di Olgiate Olona, gli atleti dell’International Skating hanno fatto man bassa di primi posti, sia nel libero che negli obbligatori, così come nella combinata. A salire sul podio più alto, in ordine di categoria sono stati Michele Solinas(Giovanissimi A), Alessia Ramponi (Giovanissimi B), Cristiano Miriana (Allievi) e Giulia Menini (Cadetti). Terzo posto per Sara Busti.

Anche a livello UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), gli atleti del Direttore Tecnico Mario Frattolillo hanno messo in scena performance davvero eccellenti. Nelle due gare combinate, prima alla pista “Aldo Moro” di Saronno e poi al PalaCastiglioni di Busto Arsizio, si sono classificati al primo posto Michele Solinas, Sara BustiGiulia Menini e  i gruppi Quartetto master “Nuove Emozioni” e il mini Gruppo “Le promesse”.

“Non ci possiamo certo lamentare – racconta il Direttore Sportivo, Mario Frattolillo – abbiamo un bel gruppo di atleti, più di sessanta e tutti a livelli altissimi. Tanti nuovi iscritti, poi, sono giunti quest’anno in palestra…siamo felici dell’interesse che genera l’International Skating. In più, in tutte le domeniche non di gara, io e mio figlio Marco organizziamo dei corsi di pattinaggio artistico per adulti, dalle 14.00 alle 17.00. Questo rientra nella filosofia della società, che vuole dare a molti la possibilità di fare dello sport, e il pattinaggio è uno sport completo. Nei bambini, aiuta a sviluppare l’equilibrio psico-fisico, la sicurezza di sè, la creatività, il senso del ritmo e la musicalità, la concentrazione, la capacità di vivere in maniera sana sia le sconfitte, sia le vittorie della vita. per noi, è semplicemente, una grande passione che si riempe d’ulteriori emozioni con l’arrivo di ogni nuovo bambino in palestra.”

Successi e apprezzamenti, che mai sono venuti meno in questi anni, sono per tutta la società della Presidente Francesca Buia un bel motivo d’orgoglio, una spinta a migliorarsi ancor più, senza mai scordarsi della maggiore soddisfazione: la presenza sempre più numerosa ed appassionata ai corsi annuali d’avviamento al pattinaggio. L’anno 2012 è ormai nel vivo e nel pieno delle gare (“nei prossimi mesi ci concentreremo sui vari appuntamenti regionali – chiude Mario Frattolillo – da Monza, Mortara (Pavia), e Suzzara (Mantova) a quello finale di Rivoltella del Garda nel mese dimaggio”) con la speranza che i risultati (davvero eccellenti) ottenuti sino ad ora siano di buon auspicio per un finale di stagione altrettando proficuo e ricco di soddisfazioni.